LA STRADA SIAMO NOI

Restyling Sito Web

Descrizione Progetto

La Strada Siamo Noi è il primo portale dedicato all’educazione per la sicurezza stradale. Il progetto , che coinvolge scuole, studenti e professori in tutta Italia, ha come obiettivo quello di raccogliere e diffondere informazioni, eventi ed esperienze didattiche riguardanti il tema della sicurezza stradale.

Nato del 2003, con ultima edizione nel 2007, il portale aveva bisogno di un nuovo restyling così Alessandra Gentile, Renata Carrara e Daniela Barberis si sono rivolte a noi per dare nuova immagine al sito La Strada Siamo Noi.

Dettagli Progetto

Cliente: La Strada Siamo Noi
Categoria: Portale sulla Sicurezza Stradale
Anno: 2018


Vai al Sito

Sviluppo Progetto

Restyling Sito Web

Il lavoro di restyling per La Strada Siamo Noi è iniziato a partire da un’analisi del vecchio sito, che presentava un’immagine poco moderna,  poco accattivante, un layout non responsive e che, a nostro parere, non valorizzava il progetto.

Durante la fase di confronto con Alessandra, Renata e Daniela, abbiamo messo in luce di tutti questi aspetti, spiegandogli in che modo avremmo potuto migliorare la grafica e la tecnologia del portale. Ovviamente durante il brainstorming abbiamo ascoltato le loro necessità, una delle quali era rappresentata dal desiderio di rendere partecipi e dare voce anche ai ragazzi delle scuole che hanno contribuito al rinnovo del portale, inserendo sul sito web gli articoli da loro redatti  e attenendoci ad una loro bozza grafica.

Per la Strada Siamo Noi abbiamo quindi creato un sito web responsive completamente nuovo, riorganizzando grafica e contenuti, offrendo un design più fresco e dinamico, ricco di immagini in linea con i temi che ruotano attorno alla sicurezza stradale.

In occasione del lancio del portale, il 7 Giugno 2018, siamo stati invitati all’evento di inaugurazione del nuovo portale presso il Liceo Classico D’Oria dove abbiamo accolto con gioia l’entusiasmo per il lavoro svolto.


PRIMA

DOPO


  • "Un grazie infinito per avermi ascoltato e aver capito la mia filosofia sulla birra artigianale in genere e soprattutto sulla mia Tanto de Cappello! Jasmine e Giorgio, avete colto la semplicità e nello stesso tempo la ricercatezza che è caratteristica del mio essere e perciò riportata in quella che chiamo "mia creatura" creando un sito che rappresenta a 360 gradi quello che volevo trasmettere.
    Che dirvi se non ....CHAPEAU!"

    Adriano Pedicelli
    Adriano Pedicelli
    Produttore della Birra



Hai bisogno di un Sito Web?

Richiedi un preventivo per i nostri pacchetti tutto incluso


Scopri la nostra offerta