QUICK SLOW DANCE

Realizzazione Landing Page, Campagna Facebook ADV

Descrizione Progetto

Quick Slow Dance è una scuola di ballo a Genova, nel quartiere di Sestri Ponente. Sabrina, insegnante della scuola, si è rivolta a noi per la creazione di una landing page allo scopo di promuovere un corso speciale: Sensual Dance Fit, ideato da Carolyn Smith (Ballando con le Stelle).

L’obiettivo della landing page era quindi presentare il corso di ballo e raccogliere iscrizioni all’evento di presentazione attraverso una campagna pubblicitaria su Facebook.

Dettagli Progetto

Cliente: Quick Slow Dance Genova
Categoria: Scuola di Ballo
Anno: 2019


Vai al Sito

Sviluppo Progetto

Realizzazione Sito Web One Page

Durante l’incontro con Sabrina e Alessandro, proprietari della scuola di ballo, abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie sia alla realizzazione della Landing Page, sia al corretto settaggio della strategia di marketing volta a pubblicizzare il corso di Sensual Dance Fit.

L’obiettivo della pagina e della campagna di Advertising su Facebook era la raccolta di iscrizioni all’evento di presentazione del corso che si sarebbe tenuto il 2 Maggio 2019.

La Landing Page è stata quindi realizzata per fornire le principali informazioni sul programma “Sensual Dance Fit” e invitare le persone interessate a prenotare il proprio posto alla sua presentazione. Per la pagina ci siamo occupati della redazione dei contenuti e la raccolta di immagini. Il layout grafico scelto è semplice e intuitivo.

Campagna Facebook Advertising

Per la campagna di advertising su Facebook ci siamo occupati di creare le immagini del banner e il copy dell’inserzione al fine di stimolare l’interesse di persone potenzialmente interessate a prendere parte all’evento.

Grazie ad un’attenta targhettizzazione del pubblico, in base all’età, al sesso e alla posizione geografica, abbiamo mostrato l’annuncio solo ad utenti altamente profilati in modo da ottimizzare il budget ed evitarne la dispersione.

Attraverso il monitoraggio delle conversioni abbiamo potuto misurare i risultati della campagna giorno per giorno. Attualmente la strategia ha dato ottimi risultati, motivo per cui ci occuperemo in futuro di ulteriori pubblicizzazione degli eventi organizzati da Quick Slow Dance.



Hai bisogno di un Sito Web?

Richiedi un preventivo per i nostri pacchetti tutto incluso


Scopri la nostra offerta