Zero6 Guest house si è rivolta a noi per il restyling del sito web. La guest house si trova a Roma, nel rinomato quartiere Prati, a pochi minuti dal centro storico della capitale.
Dall’analisi del vecchio sito è subito risultato un evidente problema di usabilità per quanto riguarda la navigazione da mobile: non essendo realizzato con tecnologia responsive, infatti, i contenuti venivano tagliati dalla visualizzazione di dispositivi come smartphone e tablet, rendendo difficile la consultazione del sito stesso.
Dopo l’analisi, il primo passo per iniziare il restyling del sito web è stato quello di raccogliere tutti i contenuti presenti sul vecchio e riorganizzarli per la realizzazione delle nuove pagine. I colori scelti per il nuovo sito web della guest house richiamano quelli utilizzati per i complementi di arredo delle camere. Il layout full-screen permette di dare maggior risalto alle camere della struttura mentre i font e i colori donano eleganza e modernità.
Naturalmente è stata prestata grande attenzione anche alla visualizzazione dai vari device desktop e mobile, per garantire agli utenti una perfetta usabilità del sito da ogni dispositivo.
Il restyling, oltre alla realizzazione del sito, ha previsto anche la creazione di un nuovo logo, in linea con il design del nuovo sito web, sia per quanto riguarda i colori utilizzati che per quanto concerne i font.
Il logo della guest house Zero6 è stato concepito in una doppia versione per poter essere perfettamente visibile sia su sfondi chiari (come la barra di menù) che su sfondi più scuri come nel caso del footer.
Il design scelto, nonostante sia molto semplice, si sposa perfettamente con l’aspetto più moderno e minimal del nuovo sito web dell’affittacamere Zero6.
Richiedi un preventivo per i nostri pacchetti tutto incluso